Loading...
Chi siamo 2019-02-22T10:43:47+00:00

POLARIS PRESS
L’agenzia fotografica Polaris Press nasce nell’ottobre 2010 da un’idea di Albano Venturini, il suo Direttore. Specializzata in servizi fotografici di sport, politica, attualità e spettacoli, si occupa inoltre di servizi foto a privati quali cerimonie ed eventi come matrimoni, comunioni, cresime, book, ritratto, fotografia documentaria, attiva in larga misura tra Forlì Cesena e Rimini e nel centro-nord Italia.

ALBANO VENTURINI
Albano Venturini nasce a Schwyz in Svizzera, comincia ad occuparsi di fotografia all’età di 13 anni. Frequenta in seguito l’Istituto Europeo di Design e poi un master con il noto fotografo di moda Leonardo Maniscalchi. Diventa professionista nel 1998 acquisendo con altri soci uno studio fotografico a Forlì, successivamente si iscrive all’Ordine Nazionale dei Giornalisti sezione di Bologna come pubblicista. Collabora prima con Omega poi con l’agenzia Italy Photo Press (IPP) svolgendo l’attività soprattutto nel centro-nord Italia, documentando eventi sportivi, politici, di spettacolo e di attualità in genere. Realizza servizi fotografici, per privati, uffici stampa, e organi di informazione. Pubblica regolarmente su quotidiani e riviste di tutto il mondo,  per diversi anni è stao il fotografo ufficiale di Sportur e ha collaborato con ANSA e Associated Press. Fotografo autorizzato dalla Lega Nazionale Professionisti di calcio serie A e serie B, inoltre fotografo NPS (Nikon Professional Services) nel 2010, dopo 12 anni di professione, decide di fondare l’agenzia Polaris Press.

ALBANO VENTURINI HA PUBBLICATO SU
Quotidiani:

La Gazzetta dello Sport, il Corriere della Sera, La Stampa, Il Resto del Carlino, L’ Equìp, France Football,  Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport/Stadio, Il Cittadino, Metro, Il Giornale, Libero, Repubblica, Il Mattino e tanti altri nel mondo.

Settimanali:

Sport week, Guerin Sportivo, TV sorrisi e canzoni, Telesette, Star tv, Visto, Tu, Famiglia Cristiana, Gioia, Gente, Oggi, Donna Moderna, Io donna, Corriere della Sera Magazine, La Stampa/Specchio, Panorama, Stop, Chi, Cioè, Novella 2000, Eva Tremila, Star tv, Grand Hotel, etc.

Mensili:

Il nuovo calcio, Il calcio illustrato, Guerin sportivo, Auto Sprint, Fitness Magazine, Ciclismo, CT granfondo, MTB magazine, Max, Vogue sposa, etc.